Progettazione e manutenzione di aree verdi a Torino

L’importanza della progettazione di aree verdi a Torino

Stai ristrutturando la tua abitazione fuori città e vuoi realizzare un outdoor perfetto? Sicuramente sai bene che non puoi improvvisare e non avere uno schema, piuttosto ti serve l’occhio e la mano di un professionista che si occupi di tutto questo spazio con idee vincenti e un team esperto.

Noi di Vivai Dal Bello siamo qui per te. Infatti ci occupiamo di studiare soluzioni per i tuoi esterni e per farlo ci serviamo solo del meglio che la vivaistica propone. Siamo in grado di creare aree relax di grande impatto visivo e funzionali alle esigenze di chi ci abita. Scopri come funziona il nostro servizio di progettazione di aree verdi a Torino.

manutenzione giardini giaveno

Gli elementi da considerare per la progettazione e la manutenzione di aree verdi a Torino

Le aree verdi non sono solo un luogo dove accostare piante e fiori in maniera casuale, al contrario si tratta di spazi da arricchire seguendo regole ben precise che noi di Vivai Dal Bello, da sempre, applichiamo in ogni nostra consulenza. Oggi vogliamo spiegarti a cosa facciamo attenzione quando progettiamo.

Ogni giardino deve saper rispettare sempre il paesaggio e la sua fisionomia. Pertanto le piante vanno scelte per il loro legame con il territorio e adattandole alla natura circostante, inoltre è necessario che siano sempre resistenti, nel corso del tempo, agli agenti atmosferici. Un esempio, le piante esotiche in territori freddi come quelli montani non hanno mai lunga vita.

Il giardino non va studiato solo per essere guardato ma, ovviamente, va vissuto dai committenti, quindi da te e dalla tua famiglia, per tale motivo, prima di rivolgerti a noi, chiediti come vuoi utilizzarlo, sapremo proporti un progetto che preveda un’ubicazione perfetta di ogni pianta e arredo da giardino. Una disposizione ben fatta ti permetterà, in seguito, di godere un’ottima vista dalla casa ma anche di immergerti in una zona relax fatta apposta per te.

A questo punto è bene pensare anche ai mobili da esterno. Ricorda che vanno acquistati pezzi resistenti agli agenti atmosferici e dall’alta resa estetica, inoltre non devono richiedere molta manutenzione e, soprattutto, è necessario che siano comodi. Ricorda di puntare su tonalità neutre se hai incentivato l’utilizzo di colori vivaci per i fiori.

Un altro lato essenziale da non sottovalutare è l’impianto di irrigazione. Questo è necessario in giardini di medie o grandi dimensioni. I getti d’acqua possono essere studiati in base all’organizzazione e struttura del giardino.

È nostra cura rendere il giardino di casa tua un luogo che valorizzi i suoi punti di forza e nasconda gli eventuali difetti. Per assicurare ciò nel tempo è sempre necessario procedere a lavori di mantenimento. Scopri i nostri servizi di manutenzione di aree verdi a Torino.

 

Scegli Vivai Dal Bello per il tuo giardino

Presso il nostro vivaio potrai scoprire una grande varietà di piante e fiori pronti per essere impiantati nel giardino di casa. Inoltre potrai conoscere maggiori particolari sul nostro lavoro e comprendere perché è necessario valorizzare con criterio ogni spazio esterno con del verde.

Chiamaci subito per scoprire maggiori dettagli sul servizio di progettazione di aree verdi a Torino.